"GUIZZO MARSEILLE" I.p.a.b. - Centro servizi per anziani

Progetti - Eventi

Visite: 840

Valutazione attuale: 0 / 5

Ogni anno il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’Alzheimer: la più comune tra le malattie neurodegenerative. L’obiettivo è quello di conoscere meglio questa patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di questo tema a livello socio-sanitario ma soprattutto assistenziale.

Per questo la casa di riposo “Guizzo Marseille” di Selva del Montello ha deciso di ospitare, nella serata di giovedì 21 settembre alle ore 20.30, un incontro in cui si parlerà dell’impatto della malattia nella vita della persona affetta, della famiglia ed in particolare di chi si fa carico delle cure.

Nel corso dell’incontro verrà dedicato uno spazio anche ai presenti, per portare le proprie esperienze e riflessioni sul tema e verrà interpretata una lettura scenica tratta dal libro “Il cuore non dimentica”.

Sarà inoltre allestita una mostra, in cui verranno esposti alcuni oggetti che hanno un posto speciale nella memoria degli ospiti della casa di riposo e i loro ricordi significativi.

 

 

Scarica tutto

Nuova

pdf

Manifesto giornata Alzheimer

Dimensione: 576.09 kb
Contatore : 15

Torna su